Chi Siamo Dietro le quinte di ClasseA

Manuel Ciottariello: antichi valori e nuove tecnologie

27 novembre 2017

Qualche giorno fa ho avuto modo di affiancare Manuel Ciottariello di Immobiliare Classe A in una sua “giornata tipo” fatta di appuntamenti, consulenze, sopralluoghi e perizie.

La cosa che più mi ha colpito, durante il nostro viaggio tra i colli bolognesi e il suo incantevole centro storico, è che Manuel non è solo stimato da amici e colleghi, ma è anche un punto di riferimento per tantissime persone.

Felice e sorridente mi accoglie di prima mattina nel cuore di Bologna, in una scenografia che sembra essere uscita da un libro di Arthur Conan Doyle: il profumo di una caffetteria vicina mi ha dato il buongiorno e i colori di un tiepido sole mi facevano strada lungo Via Porta Nova.

“Sono molto orientato al raggiungimento degli obiettivi prefissati dei miei clienti e sono guidato dall’ambizione; questa mia caratteristica diventa un punto di forza sia per me che per coloro che iniziano una collaborazione con la mia agenzia.” Dice Manuel.

“Siamo specializzati in compravendita di immobili e frazionamento delle proprietà: al nostro fianco abbiamo un team di architetti ed ingegneri in grado di valutare con precisione ogni progetto”.

Ed è proprio così.

Immobiliare Classe A negli anni ha saputo ritagliarsi stima di clienti e colleghi grazie ai grandi risultati raggiunti.

Durante la mia permanenza nella splendida Bologna abbiamo incontrato M., un agente immobiliare che testimonia: “Collaboro con Manuel ed Immobiliare Classe A già da diversi mesi, quasi un anno. La serietà e la loro competenza è di livello superiore, senza ombra di dubbio” poi rivolgendosi a Manuel: “sono già due volte che mi dimostri una preparazione fiscale e normativa notevolissima. Complimenti.”

È un piacere vedere in che modo Manuel si rapporti con i colleghi agenti immobiliari, e, badate bene, queste testimonianze sono tutte reali, vissute da me in prima persona e, alcune, hanno anche fatto emergere lati più spigolosi di Manuel: “è una persona grande Manuel; ti aiuta, ti dà l’anima. Ma non tutti se lo meritano, e mette una pietra sopra con chi non si è comportato in modo etico.” Mi racconta F. che è una persona speciale, a lui molto vicina e lo conosce benissimo, da tantissimi anni. “È caparbio: all’inizio può non ascoltare il tuo punto di vista, ma poi ci riflette e fa un passo indietro.”

Inizio a capire come mai Manuel Ciottariello di Immobiliare Classe A abbia ottenuto tutto questo successo: è guidato da grandi valori che gli ha trasmesso la sua famiglia, mantiene la parola data ed è estremamente preparato nel settore immobiliare.

Ogni immobile selezionato (che ho visionato personalmente in due sopralluoghi), è studiato e visionato con cura, Manuel conosce il nome di ogni impresario, di ogni muratore; la disposizione degli spazi è poi studiata minuziosamente e tutto è curato fino al minimo dettaglio realizzando un prodotto immobiliare impeccabile.

“Ti ho conosciuto per caso Manuel, ricordi?” Racconta P. cliente Immobiliare Classe A da anni “tutto quello che sto facendo a livello immobiliare lo devo a te.” Poi, rivolgendosi a me, prosegue: “Manuel mi ha aiutato nel realizzare un network, una rete di relazioni importanti. Ogni volta che ho un problema, trova il tempo per aiutarmi, e non è da tutti. È un vero consulente, un vero imprenditore, un Signore.”

Fiducia completa.

Al tramonto eravamo ancora in macchina tra i colli bolognesi per raggiungere Sasso Marconi (in cui Manuel ha da poco inaugurato una nuova filiale di Immobiliare Classe A) ed è qui che ho avuto modo di conoscere una donna straordinaria, che mi racconta: “Manuel è molto forte sul lavoro, se ha un cliente con una problematica la risolve e lo porta a termine; è una persona che non giudica, prima deve conoscere. È un professionista sempre in evoluzione, curioso che desidera sempre imparare. Anche questo aspetto è tra i suoi punti di forza.”

Prosegue: “Conosco da tanto Manuel, ha cominciato a lavorare a 19 anni anni e non ha più smesso: in chi lo conosce, Manuel, lascia qualcosa.”

È specchiandomi negli occhi orgogliosi di questa donna che si è conclusa la mia giornata al fianco di Manuel Ciottariello. È indubbio che Immobiliare Classe A farà ancora parlare di se a Bologna e in tutta italia: una realtà guidata da antichi valori e nuove tecnologie al servizio dei propri clienti.

Scriverò ancora di Manuel e del suo Team e l’invito è di andarli a conoscere di persona a Bologna o a Sasso Marconi e l’appuntamento è qui, sul blog di Immobiliare Classe A per il prossimo articolo.

A presto,

Francesca Martinelli.

Potrebbe interessarti anche

1 Commento

  • Reply Andrea Ferrari 28 novembre 2017 at 19:27

    Una Grande persona, un grande professionista, un’ottima agenzia!!!

  • Lascia un commento